Quale potrebbe essere la causa di un bruciore al lato esterno del ginocchio?

Buongiorno, ho 55 anni e da qualche tempo, quando mi inginocchio, sento un bruciore sul lato esterno del ginocchio destro, localizzato all'esterno, 5/7 cm sotto la rotula, sul lato esterno. Con il bruciore, nel momento del dolore, è come se si "strappasse" qualcosa, tipo se si stirassero dei punti non ancora ben saldati di una cicatrice. Questo dolore scompare immediatamente con il rilascio della gamba e non compare mai in nessun'altra occasione. Potreste indicarmi quale potrebbe essere la causa? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
dalla descrizione fatta, la probabilità maggiore può essere una restrizione a livello dei tessuti. Mi spiego meglio: nella posizione che indichi, i tessuti (muscoli, tendini, vasi sanguigni, nervi) sono in allungamento e devono resistere alla posizione diciamo poco confortevole in cui ti trovi. Questo può provocare i sintomi di bruciore.

La cosa che ti consiglio è di farti visitare/valutare da un terapista se il dolore persiste. Solo così potrai avere risposta certa della questione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Navone Osteopata
Dr. Alberto Navone
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale