Quali sintomi provoca l'infiammazione del nervo pudendo?

Buongiorno, sono un uomo di 41 anni, soffro di dolori al basso ventre sinistro, schiena e irradiazione gamba sinistra, ho fatto tac con mezzo di contrasto addome completo e colonscopia virtuale, entrambe con esito negativo, il dolore che prima si manifestava ogni tanto, ormai è quotidiano e non riesco nemmeno a fare 2 passi che ricomincia in maniera sempre più forte, nei vari esami, viene evidenziato che ho un rene, quello sinistro, situato proprio dove sorge il dolore, rene ectopico in zona pelvica, nel il mio caso, ci può essere un'infiammazione del nervo pudendo?

Risposta

Buongiorno,
la risposta alla tua domanda in linea generale è sì, può essere infiammato il nervo pudendo.

Tuttavia, dai sintomi e dai segni che riporti è necessaria una valutazione con un osteopata per arrivare alla causa che ti ha scatenato questo dolore.

Spesso, il corpo dà sintomi in zone che non hanno alcun problema e la causa risiede in zone anche lontane dal sintomo stesso.

Tutto questo è riscontrabile solo attraverso una valutazione accurata in studio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Navone Osteopata
Dr. Alberto Navone
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale