Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Alberto Navone

Dr. Alberto Navone

Alberto Navone
Dr. Alberto Navone
Torino - Via Circonvallazione 33, Riva presso Chieri
Prenota un videoconsulto
Alberto Navone
Dr. Alberto Navone
(3)

Informazioni

Sono nato a Chieri (TO) il 30/06/1984, maturando l’interesse nel campo olistico fin dal 2006, anno in cui ho frequentato il corso di personal trainer presso la scuola ISSA di Milano. Nel 2013 ho ottenuto il diploma di masso fisioterapista presso la scuola triennale “Enrico Fermi” di Perugia, e nello stesso periodo mi sono specializzato in differenti Tecniche di Trattamento Manuale al fine di rispondere in maniera più completa ai bisogni dei pazienti.

Tra le scuole più prestigiose che ho frequentato, vi è quella di Linfodrenaggio Manuale del dottor Vodder presso la “Vodder Schule”, quella di Taping Neuro Muscolare del dottor David Blow presso il NMT diventando un Terapista Certificato e il metodo “Pancafit” presso la scuola Posturalmed del Dott. Raggi.

La voglia di aggiornarmi,crescere e perfezionare le conoscenze mi hanno portato a frequentare l’istituto italiano di terapia manuale osteopatica IITM ampliando ulteriormente il mio bagaglio tecnico; in contemporanea ho approfondito le materie di manipolazione viscerale e vertebrale presso le due eccellenze di rilievo mondiale in tali ambiti, rispettivamente il Barral Institute e l’Italian Manipulations Academy.

La passione per questo lavoro ha definito il mio percorso professionale in costante evoluzione ed aggiornamento.

Da anni sono docente di massaggio presso la scuola AIM e autore di diversi articoli di settore.

Attualmente svolgo la mia attività in studio a Riva presso Chieri e Torino.

Curriculum

Ho iniziato molti anni fa nel 2009 la mia attività inizialmente nel campo del benessere olistico lavorando per due anni nelle rinomate Terme di Pre Saint Didier in Valle d'Aosta, luogo che mi ha permesso di crescere professionalmente stimolando in me la volontà di perfezionare la terapia manuale rivolta ai pazienti.
Successivamente sono passato a un ruolo di responsabile di reparto presso le QC Terme di Torino in cui ho svolto l'attività di massoterapista e coordinatore del reparto massaggi per i successivi 4 anni; esperienza che mi ha permesso di evolvere come pianificazione e gestione di gruppo e lavoro di squadra.
Terminata la mia esperienza nel campo olistico ho intrapreso due attività e rispettivamente come titolare di uno studio professionale di massofisioterapia,osteopatia e ginnastica posturale e di docente presso diverse scuole di massoterapia; svolgo queste due attività da circa 7 anni con molta passione,dedizione e soddisfazione.

Aree di competenza

Esperto in posturologia Esperto in massoterapia Esperto in linfodrenaggio Esperto in osteopatia per sportivi Esperto in osteopatia fasciale Esperto in osteopatia viscerale Esperto in osteopatia cranica

Strutture sanitarie in cui opera

Studio privato del dott. Alberto Navone
(0)
Via Circonvallazione 33, Riva presso Chieri Torino

Elenco recensioni

Gianluca

Mi sono rivolto al dott. Navone per problemi alla schiena in zona lombare dovuti a posture scorrette; con poche sedute di trattamenti manuali e 2/3 esercizi specifici posso dire di aver migliorato nettamente la mia condizione di vita.

Irene

Professionale ed efficiente

Mi sono rivolta al dott. Navone per un’infiammazione all'anca. Con qualche seduta di fisioterapia e ottimi consigli riguardo esercizi da fare quotidianamente è riuscito a risolvere un problema che portavo avanti da mesi!

Grande Garbero

Visita presso studio del Dott. Alberto Navone

Il dottore Alberto Navone mi ha stupito notevolmente per la sua umile sapienza. Sono affetto da una spondilosi e mi ha dato consigli che si sono rilevati fondamentali al fine di migliorare notevolmente i dolori che mi attanagliano ,seguendo una serie di esercizi posturali di estrema efficacia. Affermo con estrema serenità e onestà che è un punto di riferimento professionale, considerando anche l'aspetto economico.

Ultime risposte

Lesione distrattiva alla caviglia: come va trattata?
Buongiorno,senza nessun dubbio, è giusto ciò che ti ha indicato l'ortopedico. Mi sento di dissentire sulla tempistica di riabilitazione, nel senso che io inizierei la...
Infiammazione del nervo pudendo: quali sintomi provoca?
Buongiorno,la risposta alla tua domanda in linea generale è sì, può essere infiammato quel nervo specifico.Tuttavia, dai sintomi e dai segni che riporti è necessaria...
Distorsione alla caviglia: come va trattata?
Buongiorno,sarò molto sincero e schietto e ti dico che la cosa migliore da fare è rivolgerti ad un terapista (massofisioterapista o fisioterapista) che inizi immediatamente...
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto