Cosa fare in caso di bruciore alle piante dei piedi?

Buongiorno,
ho iniziato ad avere bruciore soltanto al piede sinistro. Sono passati circa 7 mesi dall'inizio, durante i quali vari medici mi hanno fatto applicare varie creme e pomate ed assumere anche integratori, senza mai ottenere alcun risultato. Il problema non solo ancora persiste, ma addirittura il bruciore si estende anche alla gamba, arrivando fin quasi al ginocchio. Sono stato visitato da un neurologo ed anche da un fisiatra senza ottenere alcun risultato. Chi mi può aiutare? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
l'unico consiglio che mi sento di darti è di fare un esame baropodometrico statico e dinamico per vedere come appoggi i piedi e, se necessario, farti modellare un plantare ad hoc.

Spesso, questi disturbi scompaiono con il solo uso del plantare. Non si tratta, comunque, di un problema vascolare.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Di Giacomo Medico Chirurgo
Dr. Maurizio Di Giacomo
angiologochirurgo generale