Quali le cause di bruciore ai piedi e alle gambe?

Ho bruciore ai piedi e alle gambe e li sento molto pesanti: cosa può essere?

Risposta

La causa del bruciore alle gambe è molto probabilmente dovuta ad un problema relativo ai nervi periferici che può essere determinato da alterazione postulare del rachide, artrosi, ernie del disco. Se si tratta di un diabetico, dovremmo pensare ad una neuropatia periferica. E' il caso, comunque, di escludere problematiche circolatorie attraverso un ecocolordoppler e solo successivamente approfondire le problematiche relative ai nervi periferici.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Lanfranco Scaramuzzino Medico Chirurgo
Dr. Lanfranco Scaramuzzino
chirurgo generalechirurgo vascolare