Un'allergia può provocare la perdita eccesiva del pelo del cane?

Salve a tutti, ho un cagnolino di razza Yorkshire Terrier che ultimamente perde molto pelo. Di recente, abbiamo cambiato marca di croccantini per cani, quindi forse il motivo può essere legato ad un qualche tipo di allergia? Vorrei sapere come mai il mio cane perde così tanto pelo. Preciso che il cane non è castrato e pesa intorno agli 8 chili. Grazie a chi risponderà.

Risposta

Salve, come prima cosa, bisogna capire se la caduta del pelo sia uniforme oppure a zone precise, ed iniziare un iter diagnostico dermatologico da un veterinario.

Come prima cosa potresti tornare gradualmente al cibo di prima.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Buosi Medico Veterinario
Dr. Luca Buosi
Medico veterinario