Quale anestesia va eseguita per una polipectomia endoscopica?

Che tipo di anestesia va fatta per un intervento chirurgico di polipectomia endoscopica all'utero?

Risposta

Buongiorno,
di solito, la polipectomia endoscopica si fa in sedazione. L'asportazione dei polipi è rapida e quasi non si avverte.

Anche nei giorni successivi il disagio è minimo. Per alcune pazienti a temperamento tranquillo, la polipectomia può avvenire anche senza sedazione.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giancarlo Rosati Medico Chirurgo
Dr. Giancarlo Rosati
anestesistaspecialista in Rianimazione