Come mai è ricominciato il ciclo dopo aver assunto la pillola del giorno dopo?

Salve, una settimana fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo al 3° giorno di ciclo e per sicurezza ho preso la pillola 2 giorni dopo. Dopo alcuni giorni, il ciclo stava per finire, ma il 27 è come riniziato. Ho delle perdite rosse e senso di stanchezza. Posso stare tranquilla ed aspettare la prossima mestruazione?

Risposta

Quando si prendono degli ormoni in questo modo per paura, poi l'organismo, con le sue centraline, va in tilt, comunque non ti preoccupare, vedrai che già dal prossimo ciclo tutto si sistemerà, se ti senti fiacca, prendi un po' di ferro.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Catania Medico Chirurgo
Dr. Nicola Catania
chirurgo plasticomedico estetico