icon/back Indietro

L'Endoxan interagisce con gli altri farmaci?

A mio padre di 82 anni, a causa di un accertato tumore alla vena cava superiore, l'oncologo ha prescritto l'uso dell'Endoxan in compresse. Non ha però detto se ci possa essere qualche problema in caso di assunzione contemporanea con altri farmaci (Prostatil, Cardioaspirina, Solosa). Come mi devo comportare?

Risposta

Bisognerebbe capire se la Ciclofosfamide a compresse è stata prescritta con schedule metronomica (piccole dosi tutti i giorni). Tuttavia, essa non determina interferenze di rilievo con altri farmaci, fatta eccezione per anticoagulanti warfarinici  (tipo Coumadin o Sintrom).
Comunque, porta tutti i farmaci che prende il paziente al suo oncologo e lui ti ragguaglierà in merito.
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Cianci Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Cianci
oncologo