In che modo si può iniziare a scalare l'assunzione di Cipralex?

Buongiorno, il mio fidanzato assume Cipralex 10 mg da molti anni e vorrebbe iniziare a scalare senza consultare uno psichiatra. Sarebbe possibile iniziare con tre quarti di compressa all’incirca per 3/4 mesi e poi scendere gradualmente? Cosa proponete? Grazie in anticipo.

Risposta

Buonasera,
non è mai una buona idea scalare i farmaci senza il controllo di uno specialista.
In questo caso, si dovrebbe procedere col sostituire il Cipralex con l'Entact e scalare gradualmente e in relazione alle condizioni cliniche che si presentano di volta in volta.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Di Pietro Medico Chirurgo
Dr. Simone Di Pietro
psichiatratossicologo