Quali sono gli effetti collaterali della Venlafaxina e dell'En?

Salve, soffro di un disturbo d'ansia generalizzata dovuta a stress. Prendo Venlafaxina 75 mg e En di cui spesso supero la dose giornaliera raccomandata. Ultimamente, mi capita di svegliarmi la mattina stanco, demotivato, con un cerchio alla testa e questi periodi si stanno susseguendo. A che cosa può essere dovuto? Ringraziandovi, vi porgo cordiali saluti.

Risposta

Buonasera,
per darti una risposta precisa bisognerebbe avere più informazioni. Tuttavia, ragionando in base a quello che hai esposto, è possibile che, prendendo più gocce di Delorazepam per diminuire l'ansia, si tratti degli effetti indesiderati di un dosaggio che tolleri male di questo farmaco.

Questo, infatti, ha una lunga durata d'azione (emivita) e tende facilmente ad accumularsi e a dare dei fastidi se assunto in eccesso.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Di Pietro Medico Chirurgo
Dr. Simone Di Pietro
psichiatratossicologo