Cosa potrebbe essere una pallina all'inguine?

Sono un ragazzo di 14 anni e da 8 mesi mi è uscita una pallina piccolina all'inguine. Cosa potrebbe essere?

Risposta

Potrebbe essere dovuto ad un linfonodo aumentato di volume all'inguine o una piccola ernia, quindi sarebbe utile eseguire un'ecografia inguinale che potrebbe facilmente e incruentemente risolvere ogni dubbio.

Nel caso si trattasse di un linfonodo, potrebbe significare la presenza di un'infezione, quindi potrebbe essere utile una visita medica.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Franco Grassetti Medico Chirurgo
Dr. Franco Grassetti
medico generale