Cosa può fare un signore di 90 anni che ha avuto un'ischemia, la broncopolmonite e un'infezione alla vescica nel giro di 15 giorni?

Salve, mio nonno ha 90 anni, nel giro di 15 giorni ha avuto un'ischemia, tornato a casa gli è venuta la broncopolmonite e adesso gli hanno diagnosticato un'infezione alla vescica, salita sia ai polmoni che al cuore. Ha difficoltà ad urinare e a volte usa l'ossigeno. A cosa andiamo incontro? Sarà la sua fine. Grazie mille.

Risposta

Difficile dare un consiglio con così poche notizie e molto generiche.
Comunque, consiglierei di effettuare un'urinocoltura e, sulla base dei risultati, stabilire, su consiglio del curante, una terapia a base di antibiotici ed eventualmente un alfabloccante se le condizioni cardiocircolatorie lo consentono.

Cordiali saluti e auguri
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Franco Grassetti Medico Chirurgo
Dr. Franco Grassetti
medico generale