Come eliminare la cisti aracnoidea cervicodorsale?

Sono stato operato 2 volte per cisti aracnoidea cervicodorsale, ma si riforma, adesso è da c7 a d5. C'è qualcosa che impedisca le recidive?

Risposta

Buonasera,

da come hai descritto, vi è una cisti aracnoidea malformativa dorsale, già operata, le alternative possibili, a mio sapere, sono quella della sigillatura con colla di fibrina oppure, vista l'estensione della cisti, un'eventuale derivazione cisto spinale o cisto peritoneale senza valvola, ma vorrei almeno sapere perché sei stata operata, se vi era una sintomatologia o no e le indicazioni chirurgiche del caso.

Prova a sentire anche il chirurgo che ti ha operata.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Valtulina Medico Chirurgo
Dr. Carlo Valtulina
neurochirurgo