Ci sono relazioni tra il ciclo mestruale e la cisti di Baker?

Buongiorno, mi hanno diagnosticato una cisti di Baker al ginocchio sinistro. La maggior parte delle volte che sono nelle vicinanze del ciclo mestruale, il ginocchio mi fa molto male, ho come la sensazione di far passare 20 elefanti dal buco della serratura. Vorrei sapere se e come le mestruazioni possano influenzare sulla cisti, i rimedi e le possibili conseguenze. Grazie mille.

Risposta

Il dolore alla cisti di Baker in contemporanea alle mestruazioni è legato alle variazioni umorali e climatiche del ciclo.

Ti consiglio di prendere degli antidolorifici per far passare il dolore, e stai tranquilla, non ci sono conseguenze.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Cetta Medico Chirurgo
Dr. Luigi Cetta
ginecologo