È efficace la coccigectomia?

Vorrei sapere quale efficacia ha la coccigectomia. Alcuni chirurghi la consigliano in caso di coccigodinia ribelle, altri invece la sconsigliano perchè sostengono non tolga il dolore e faccia un danno maggiore: qual è la verità?

Risposta

Buongiorno a te,
sarebbe bello conoscere in maniera definitiva la verità. La mia esperienza è positiva se la diagnosi è corretta.

Una valutazione del tuo caso con la valutazione anche delle immagini potrebbe essere dirimente per darti un’opinione più precisa

Ogni bene
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vito Lavanga Medico Chirurgo
Dr. Vito Lavanga
chirurgo della colonna vertebraleortopedico