Cosa significa "sblocco in narcosi"?

Sono stato operato di protesi al ginocchio destro che non si estende bene. Il chirurgo parla di sblocco in narcosi. Come funziona?

Risposta

Buongiorno,
"sblocco in narcosi" significa che ti addormentano senza effettuare un’anestesia completa, dopodiché si “romperanno” le cicatrici formate a causa della mancanza di una corretta fisioterapia.

Questo sarà possibile portando al massimo dell’escursione articolare, ovvero piegando il ginocchio ed estendendolo. Tutto ciò sarà possibile senza incidere la cute.

A presto e ti auguro una buona giornata
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vito Lavanga Medico Chirurgo
Dr. Vito Lavanga
chirurgo della colonna vertebraleortopedico