Che cosa fare in caso di spondilosi dorso-lombare con aspetti osteofitosici?

Buonasera dottore, l'ultima risonanza magnetica che ho fatto ha diagnosticato: "spondilosi dorso-lombare con aspetti osteofitosici e discopatie multiple." Da 5 giorni, ho un dolore tremendo alla gamba destra e alla volte non posso nemmeno appoggiare il piede a terra; secondo lei, può essere una conseguenza della schiena?

Risposta

Buongiorno a te,
quello che dice la risonanza deve essere contestualizzato con la visita clinica. Quello che conta è sempre e solo la sintomatologia e, a seconda della sua presentazione, può essere controllata con terapie conservative o terapie più complesse.

Visualizzando per intero le immagini e visitandoti sarà possibile continuare a darti la migliore assistenza possibile.

Ti auguro una buona giornata
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vito Lavanga Medico Chirurgo
Dr. Vito Lavanga
chirurgo della colonna vertebraleortopedico