Come curare un'infiammazione alla ghiandola sottomandibolare?

Ho estratto un dente del giudizio, però sono anche un cantante e non so se l'infiammazione è dovuta all'estrazione del dente del giudizio oppure se la causa è l'aver sforzato le corde vocali. Grazie.

Risposta

La cosa migliore è recarsi da uno specialista: fai una visita odontoiatrica in modo da confermare che il processo di guarigione dell'estrazione sia concluso e che non ci siano altri problemi in quel settore. A quel punto, avendo escluso una causa dentale all'infiammazione che hai descritto, dovresti approfondire la tua situazione con un Otorinolaringoiatra. Tienimi aggiornato. Cordialità.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabio Piccotti