Ci sono controindicazioni per farmaci diabetici in caso di parodontite?

Ho 57 anni sono diabetica da 9 anni prendo Repaglinide da 1 mg prima di pranzo e metformina da 500 mg dopo pranzo e lo stesso faccio la sera, la mattina prendo la pillola della pressione da mg 5 e d'estate la metà, da circa sei anni assumo prodotti omeopatici e fitoterapici, da circa due anni, a periodi, assumo magnesio supremo alternando con altri prodotti per rafforzare le difese immunitarie. Ho una parodontite in atto, siccome da circa due mesi prendo il miglio bruno volevo sapere se ci sono controindicazioni per un diabetico che assume farmaci. Grazie

Risposta

cara paziente, non ci sono controindicazioni, anche se è bene che tu ne parli con il collega che ti segue per quanto riguarda il diabete. Quello che vorrei che fosse chiaro è che la parodontite non può essere curata solo attraverso i farmaci, ma vanno fatto esami strumentali di diagnosi e poi messi in atto una serie di interventi in bocca al fine di eliminare i batteri presenti. Ti saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabio Piccotti