Come si applica il botulino per eliminare le rughe?

Vorrei sottopormi a delle iniezioni di botulino per eliminare le rughe, ma prima voglio essere sicura che l'applicazione sia efficace e priva di rischi.

Risposta

Salve,
il mio consiglio è di effettuare una visita medico estetica preliminare per decidere quale trattamento medico estetico sia necessario per risolvere il tuo problema.
La tossina botulinica in medicina estetica viene utilizzata dal 1987.
È un trattamento valido e sicuro se viene eseguito da uno specialista (medico estetico, chirurgo plastico, dermatologo).
È un farmaco, perciò non è possibile escludere che alcuni pazienti possano sviluppare una reazione allergica o un’intolleranza alla tossina o agli eccipienti.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico