A chi bisogna rivolgersi per la cura delle gengive?

Credo di aver bisogno di sottopormi a delle cure specifiche per le gengive, tuttavia non so a quale specialista devo rivolgermi per potermi assicurare una cura ottimale. Di solito, che tipi di trattamenti vengono applicati?

Risposta

Il consiglio che posso darti è quello di affidarti ad un parodontologo e pianificare un trattamento specifico.
La rimozione di placca e tartaro può essere eseguita attraverso trattamenti parodontali non chirurgici andando a levigare le radici. Per questo trattamento però, può essere necessaria l'anestesia

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Paola Francinetti Dentista
Dr.ssa Paola Francinetti
Dentistaparodontologo