Come uscire da una depressione?

Come si fa ad uscire da una depressione conseguente ad una psicosi maniaco depressiva? A chi posso rivolgermi?

Risposta

Gentile signora, se ti è stata diagnosticata una psicosi maniaco depressiva, e la conseguente depressione, probabilmente starai già seguendo una terapia farmacologica prescritta da uno specialista. Parallelamente a questa terapia, ti consiglierei di affrontare anche un percorso psicoterapico che ti consenta di esprimere anche verbalmente il tuo disagio e che ti permetta di comprendere le motivazioni profonde che sottostanno ai tuoi sintomi. Questo percorso può essere attuato sia presso un professionista privato sia presso un terapeuta che lavora all'ASL. Tantissimi auguri per la risoluzione del tuo problema.
Condividi
Risposta a cura di
Flavia Pochettino Psicologo
Flavia Pochettino
psicologopsicoterapeuta