Come convincere un uomo di 41 anni ad andare a farsi visitare da un andrologo?

Salve, il mio compagno non vuole andare dall'andrologo anche se ce ne sarebbe bisogno. Non abbiamo rapporti da 1 anno e mezzo. Non so più cosa fare. Non capisco come sia possibile, conoscendolo, che non si rivolga ad uno specialista. É nervoso ed agitato. Ha 41 anni, cosa posso fare per convincerlo? Che tipo di atteggiamento potrei utilizzare? Qualsiasi strategia mi sembra sbagliata. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
potresti inizialmente proporgli di andare insieme da uno psicoterapeuta e lui/lei vi dirà se è il caso di andare successivamente da un andrologo.
Facendo così, magari non si sentirà sbagliato e neanche inadeguato.
Prova
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Angela Miccichè Psicologo
Dr.ssa Angela Miccichè
psicologo