Cosa sono le adenopatie?

Vorrei capire a cosa ci si riferisce quando si parla di adenopatie. Da che cosa dipendono e cosa è meglio fare per tenerle sotto controllo?

Risposta

Le adenopatie consistono nell'ingrossamento di alcune linfoghiandole ed in alcuni casi possono dipendere da cause flogistiche.

È importante valutare se una sola o tutte. È fondamentale rivolgersi quindi ad uno specialista di fiducia per andare sul sicuro.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Aurelio Cugno Garrano Medico Chirurgo
Dr. Aurelio Cugno Garrano
otorinolaringoiatra