In cosa consiste la criolipolisi?

Gentile dottore, sono stata in un centro estetico medico per fare un peeling e mi hanno parlato della criolipolisi con il macchinario fusion cryoliposculpt. Non ho problemi di peso, pratico palestra, ma ho un leggero strato di adipe addominale che, dopo la gravidanza, non sono mai riuscita a sconfiggere. Questo trattamento mi ha incuriosita e sono tentata di provarlo, ma ho molta paura perchè soffro di tiroidite di Hashimoto e una volta, per fare una radiofrequenza medica sull'addome, ho avuto un'infiammazione del tratto finale del duodeno. Vorrei usare il macchinario, ma mi hanno detto che è una combinazione di micro correnti modulate di 50 hz per la tonicità. Inoltre, ho anche una piccola ernia ombelicale che non è visibile all'esterno. Secondo lei, posso avere qualche danno agli organi interni? Grazie.

Risposta

Gentile utente,
criolipolisi significa raffreddamento graduale e controllato del grasso adiposo per stimolare il processo di  lipolisi, distruzione delle cellule adipose e, come conseguenza, riduzione del tessuto adiposo.

Criolipolisi è una metodica che determina una reazione infiammatoria dovuta alla morte programmata delle cellule adipose che vengono metabolizzate e successivamente eliminate dall’organismo. Il grasso della cellula adiposa è ricco di trigliceridi.

La ghiandola tiroidea ben funzionante permette eliminare i metaboliti senza nessun problema per la salute.
Ogni caso è unico e deve essere valutato singolarmente.

Prima di fare il trattamento, ti consiglio di sentire il parere del tuo endocrinologo curante che potrà darti un’indicazione più corretta.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico