Come trattare le macchie rosse sul viso insorte dopo la crioterapia?

Buonasera, 2 mesi fa, ho fatto una crioterapia al viso per 2 capillari spezzati e, dopo il normale decorso, le macchie sono diventate più grosse e scure. Sono dunque più visibili e, nonostante stia mettendo su una crema antirossore e lavando il volto con Sensiquel, mettendo (solo da 2 giorni) la protezione totale 50+, la situazione sembra essere invariata. Come posso fare?

Risposta

Gentile utente,
difficile dare un consiglio senza vederti.
La macchia che hai descritto è un effetto indesiderato che si può verificare se dopo il trattamento di crioterapia la zona trattata non è stata protetta a sufficienza dall’esposizione solare.
La prima cosa da fare è mettere la protezione totale 100+
Ti consiglio di farti visitare dal medico che ha fatto il trattamento, il quale ti indicherà quello più idoneo a risolvere il tuo problema.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico