Quale riabilitazione è indicata post intervento al crociato anteriore?

Salve, 10 giorni fa, mi sono operato al crociato anteriore e ancora oggi ho la parte bassa della gamba molto gonfia e avverto dolore. Nella parte dove mi è stato prelevato il tendine, la gamba fa come uno scalino. Sto tenendo le calze antitrombo, ma niente. L'ortopedico mi ha detto che è normale, ma quando ieri mi ha fatto la prima medicazione, appena ha visto è rimasto spiazzato. Mi ha detto di provare a camminare, sempre con i bastoni, ma iniziando ad appoggiarlo, ma a me fa molto male in quella parte. Se ci fosse qualcuno che può aiutarmi, ne sarei molto grato.

Risposta

A 10 giorni dall'intervento, è normale avere ancora male.

Applicherei del Linfotape per favorire una buona cicatrizzazione e far sgonfiare la gamba.
Condividi
Risposta a cura di
Giorgio Chiappari Fisioterapista
Giorgio Chiappari
fisioterapista