Qual è la cura corretta per una sofferenza emotiva in menopausa?

Salve, mi sono stati prescritti Samyr da 400mg (2 volte al dì) più Tript-Oh da 200mg al dì, per una sofferenza emotiva prolungata in un contesto di menopausa. Questa cura è corretta? Grazie, Anna.

Risposta

La mia specializzazione non è medica e non mi permetto perciò di discutere la cura farmacologica, ma le suggerirei di abbinare una psicoterapia. Durante i colloqui le sarà possibile approfondire i motivi del suo disagio legato alla menopausa, le sue origini non solo ormonali ma anche psicologiche, e di conseguenza affrontare meglio i cambiamenti fisici ed emotivi che sempre sopraggiungono con la menopausa. Si tratta di cambiamenti, e di disagi, molto diffusi e spesso nella norma, ma non per questo da sottovalutare.
Condividi
Risposta a cura di
Ambra Cantone Psicologo
Ambra Cantone
psicologopsicoterapeuta