Qual è la posologia corretta del Daparox in caso di ansia?

Salve, ho iniziato oggi la cura di Daparox gocce per forti crisi di ansia che ho da 3 mesi, da allora, oggi mi sono decisa ad iniziare la cura, ma sono fortemente spaventata dagli effetti che dicono si possano avere nelle prime 2-3 settimane: tachicardia, battito irregolare, aumento di ansia e attacchi di panico. La cura mi è stata data così: 5 gocce per una settimana, poi 10, poi 15 fino ad arrivare a 20-25 sempre aumentando di settimana in settimana accompagnata la sera da una compressa di Xanax da 1 mg a rilascio prolungato. Grazie.

Risposta

La dose raccomandata per trattare il disturbo di panico è 40 mg corrispondenti a 40 gocce. Occorre precisare che la risposta al farmaco è individuale, dunque, possono essere efficaci anche dosi più basse.

La terapia mi sembra a grandi linee corretta.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Botti Medico Chirurgo
Dr. Francesco Botti
psichiatra