Come trattare il dolore provocato da un dente devitalizzato?

Il dentista mi ha chiuso il dente devitalizzato, solo che ancora l'infiammazione non si risolve del tutto. Da 10 giorni prendo Clavulin. È normale? Devo aspettare alcuni giorni da quando il dente è stato sigillato? Il mio dentista dice di attendere, ma io non sento miglioramenti costanti.

Risposta

Buongiorno,
a volte, capita che dei batteri rimangano intrappolati nei canali di un dente e provochino dolore.

Altre cause possono essere l'incompleta rimozione delle fibre del nervo (per esempio un canale accessorio) o la frattura della radice del dente.

Nei primi due casi, è sufficiente ritrattare l'elemento; nel terzo invece, spesso il dente è da estrarre. Ovviamente, di più non si può dire senza radiografie e visita.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Johannes Heinrich Schmitz Dentista
Dr. Johannes Heinrich Schmitz
Dentistaspecialista in Protesi dentaria