Cosa fare in caso di dente spezzato e guancia gonfia?

Gentile dottore, ho 27 anni, mi trovo in America e mi si è spaccato un dente e ne è rimasto solo un pezzo, stamattina mi sono risvegliato con la guancia gonfia (anche se il dolore sembra sia diminuito), cosa posso fare? Dovrei anche capire come funziona l'assistenza sanitaria qui.

Risposta

Sembrerebbe un ascesso parodontale trattabile con Amoxicillina da un grammo ogni 6 ore, per 6 giorni; in caso di allergia alla penicillina, usare Eritromicina o analoghi.
Per quanto riguarda la frattura, solo una visita può valutarne la gravità e l'indicazione all'estrazione o meno. Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ignazio Pasella Dentista
Dr. Ignazio Pasella
Dentista