Come fare a dimagrire se si soffre di diabete?

Sono diabetico, tipo 2, da 4 /5 anni, mi sono accorto della patologia a seguito di un'infezione al piede sinistro dove, a seguito di ricovero ospedaliero, mi è stato amputato il 3° dito. Da allora ho seguito le indicazioni del mio medico con la somministrazione di insulina. Oggi, a seguito di un ulteriore ricovero per ictus celebrale, ho ridotto, sensibilmente, la somministrazione di insulina e l'ho sostituita con metformina 500 per 3 volte al dì, ma non riesco a dimagrire in alcun modo, il mio peso attuale dai precedenti 145 kg si è fermato a 135 kg. Cosa posso fare?

Risposta

Prova a chiedere al tuo diabetologo se ritiene opportuno l'uso della liraglutide. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dionisio Pascucci Medico Chirurgo
Dr. Dionisio Pascucci
diabetologogeriatra