Come risolvere i problemi ai tendini di una bambina di 10 anni?

Mia figlia di 10 anni da 6 anni fa danza classica, ma ha difficoltà a divaricare le gambe e fare le spaccate. Non riesce a scendere giù fino a toccare con il bacino il pavimento. L'insegnante mi parla di problemi ai tendini delle gambe. A quale specialista mi devo rivolgere per risolvere e capire di cosa si tratta? Grazie.

Risposta

Buonasera,
ti ringrazio per la domanda che può tornare utile ad altre persone.
Lo specialista a cui ti consiglio di rivolgerti è un osteopata, in quanto ha gli strumenti necessari per poter valutare attentamente quale possa essere la causa che impedisce a tua figlia di compiere il gesto della spaccata.

Spero di averti risolto questo dubbio iniziale e ti auguro una buona serata
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Navone Osteopata
Dr. Alberto Navone
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale