Quali sono i tempi di recupero di una distrazione al crociato anteriore?

Salve, ho scoperto di avere una distrazione al crociato anteriore di alto grado. Quali sono i tempi di recupero? Non ho difficoltà nel correre o nel camminare, salvo qualche giorno. Il mio medico mi ha dato 2 mesi di recupero.

Risposta

Salve,
sì, è corretto, per una distrazione del legamento crociato, in media ci vanno 2 mesi, ma seguendo un programma riabilitativo con il tuo fisioterapista, inizia al più presto, ti darà anche degli esercizi domiciliari e consigli su come muoverti.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Paonessa Osteopata
Dr. Marco Paonessa
fisioterapistaosteopata