Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Disturbi Umore

Come trattare degli sbalzi d'umore di una donna affetta da depressione?

Salve, sono una donna di 46 anni con una storia di oltre 20 anni di depressione, in passato curata con Sereupin e Xanax. Negli ultimi anni, tuttavia, sono affetta da periodi di euforia alternati ad altri di depressione, con tutti i disturbi correlati. Qualche sera fa, l'agitazione era tale che sono andata al pronto soccorso dove mi è stato detto di sospendere subito il mezzo Sereupin che prendevo ormai da anni ed iniziare una terapia con un medico che possa seguirmi. Questo medico psichiatra mi ha dato Gabapentin 300 mg e Tranquillit 15 gocce la sera prima di dormire, dicendo che l'antidepressivo non va più bene e che bisogna stabilizzare il tono dell'umore. Vorrei un parere riguardo la terapia in base alla vostra esperienza, grazie.

Buonasera,
concordo con il tuo psichiatra per aver cambiato terapia.

Fatti seguire in modo costante con visite ravvicinate, in modo da poter aggiustare il dosaggio o eventualmente effettuare dei cambi farmacologici in base alla situazione.

Lo stabilizzante in questa fase é necessario. 
Hai trovato questa risposta utile?
Risposta a cura di:
Dr.ssa Sarah Pirollo
Dr.ssa Sarah Pirollo
Messina - Via Peculio Frumentario, 19
Risposte simili
Depressione: cosa fare?
Quando parli di cura a cosa ti riferisci in particolare? Farmaci, psicoterapia o entrambe? Prova a parlarne con il psicologo presso cui...
Schizofrenia: quali sono le conoscenze più avanzate?
Nelle neuroscienze, c'è un dibattito molto vivo, visto che ancora non si sono raggiunti risultati uniformemente validati. Il circuito della Dopamina sembra essere il più coinvolto,...
Alprazolam: quali sono sostituti?
Dipende dalla sintomatologia di cui soffri. Le benzodiazepine in genere controllano le forme epilettiche (alcune). Potresti farti prescrivere Rufinamide: può essere valido in alcune...
Altre risposte di questo specialista
Astinenza dallo Zoloft: quali sono le conseguenze?
Buongiorno,probabilmente é una ricaduta della sintomatologia ansioso-depressiva.I sintomi da sospensione molto difficilmente arrivano a durare fino a 3 settimane. Il motivo di questi fastidi, come...
Trauma cranico: come superare le conseguenze?
Buongiorno,probabilmente, se dall'incidente non hai riportato lesioni organiche strumentalmente rilevabili, ti consiglio di eseguire dei test psicodiagnostici per valutare i danni sulla memoria.Per la sensazione...
Minias: come eliminarlo completamente?
Buonasera,prendi 150 gocce di Minias in un'unica somministrazione? Se sì, sono troppe, anche se é una benzodiazepina con breve emivita. Devi ridurle gradualmente.In ogni...
Antidepressivi: che conseguenze porta un'assunzione a vita?
Buonasera,se il tuo specialista ti consiglia di prendere i farmaci in modo continuativo, confermo che é possibile, nel caso di depressioni gravi con ricadute...
Sertralina: può dare assuefazione?
Buonasera, il Delorazepam o EN da te assunto ha un'emivita molto lunga, per questo ti creava sonnolenza, probabilmente...
Vedi tutte
Sai che su Pazienti.it puoi trovare sconti per prestazioni mediche? Scopri di più