Come trattare un disturbo bipolare in un uomo di 33 anni?

Buongiorno, mio figlio soffre di un disturbo bipolare, ha 33 anni, 2 anni fa ha fatto un percorso psicologico, gli hanno consigliato una cura psichiatrica che non ha seguito. Il suo medico curante gli ha prescritto Xanax 0,25. Non si fa aiutare da noi genitori e diventa aggressivo fino a alzare le mani. Stiamo vivendo malissimo, abbiamo bisogno di aiuto, grazie per l'ascolto.

Risposta

Salve,
il disturbo bipolare necessita di controlli frequenti e terapie idonee che peraltro risolvono moltissimo la sintomatologia.

Ti consiglio di farlo prendere in carico dai servizi psichiatrici locali, in quanto sanno come convincere i pazienti non collaboranti.

Intanto un augurio e un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enrico Marchi Psicoterapeuta
Dr. Enrico Marchi
psichiatrapsicoterapeuta