icon/back Indietro

Quali le cause di un dolore alla lingua?

È da qualche settimana che ho un fastidioso dolore al lato sinistro della lingua. Pensavo si trattasse di un dente tagliente, invece l'ho fatto limare, ma niente è migliorato. Cosa può essere?

Risposta

Buonasera, il dolore che tu hai sul lato della lingua potrebbe essere, come da te supposto, di natura traumatica e in questo caso non sparisce immediatamente dopo la rimozione del trauma.

Devono essere usati prodotti prescritti dal tuo dentista, idonei ad alleviare il dolore e eliminare l'infiammazione.

I fastidi devono sparire nell'arco di 15 giorni e così pure la lesione che li provoca. Se questo non succedesse il tuo dentista saprà dirti cosa è meglio fare.

Un saluto

Risposta a cura di
Dr.ssa Rosa Mottolese Dentista
Dr.ssa Rosa Mottolese
Dentistaortodonzista