Cosa fare se un dente devitalizzato fa ancora male?

Buongiorno, qualche anno fa, avvertivo un fastidio al dente e mi venne devitalizzato (il dentista mi disse che normalmente sarebbe stato un dente da togliere, ma che stavamo provando), dopo un mese, quegli stessi fastidi iniziali li avvertivo ugualmente, però erano più lontani. Ad oggi, mi ritrovo quotidianamente quel fastidio allo zigomo, dolore al lato destro in tempia, dolore al sopracciglio e fitte in testa. Ho fatto tac, risonanze, visita otorino e neurologa, mi dicono che non ritrovano nulla. Sono andata da un altro dentista perchè ora mi trovo in Germania per lavoro e dalle radiografie mi dicono che il dente all'apparenza sembra buono, ma non esclude nulla. Che devo fare? Rifaccio una visita neurologica oppure mi faccio estrarre quel dente?

Risposta

Buongiorno,
nella tua richiesta non specifichi quale sia il dente interessato. In alcuni casi, può capitare che un canale radicolare non sia stato visto e che quindi ci sia della polpa in sofferenza e di conseguenza un'infezione che può scatenare dolori.
Potresti, chiedendo il parere del tuo dentista, farti prescrivere un antibiotico, se il dolore passasse, quasi certamente si tratterebbe di un'infezione e quindi bisognerebbe rifare la devitalizzazione
Ti auguro che venga trovata al più presto la soluzione al tuo problema.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Rosa Mottolese Dentista
Dr.ssa Rosa Mottolese
Dentistaortodonzista