Quali sono l cause di dolore alle dita dopo una frattura al polso?

Dopo una frattura del polso e 5 settimane con gesso, adesso sono 4 settimane che ho tolto il gesso. La notte mi si addormentano le dita e ho dolori atroci. Che cosa posso fare?

Risposta

La frattura al polso annovera, tra le sue possibili complicanze, la sindrome del tunnel carpale. Questa è una compressione del nervo mediano al polso.

Può essere valutata con un esame elettromiografico per accertarsi della reale compressione. I disturbi possono essere risolti con un intervento in anestesia locale.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Topa Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Topa
ortopedico