Cosa può essere a causare dolori a braccio, polso e dita?

Salve, ho un problema che mi perseguita da tanti mesi non so più a chi mi devo rivolgere. Inizio a gennaio con il solito mal di schiena, pastiglie e punture non mi risolvono il problema, anzi peggioro. Dopo la lastra e la risonanza mi dicono che l'ernia che due anni prima avevo fatto aspirare adesso è attaccata alla colonna vertebrale e devono operare d'urgenza. Il 9 aprile vengo operata. Tutto bene fino al 23, quando mi sveglia un dolore fortissimo all'avambraccio destro, dopo 3 giorni il dolore scende al polso e al pollice provocando anche qui delle forti scosse. Dopo vari calmanti, faccio la risonanza, la tac, l'elettromiografia, il neurochirurgo che mi aveva operato mi dice che c'è una ernia cervicale che però non dovrebbe darmi quei problemi e dunque non è da intervenire chirurgicamente. Adesso sto facendo la fisioterapia, prendo pregabalin 75mg, però anche se meno spesso di prima ho ancora le scosse sia al polso che al dito e non riesco a distendere il braccio. Cosa mi consiglia? Scusi per lo sfogo ma ormai sono quasi 6 mesi e nessuno mi sa dire di preciso a chi mi devo rivolgere per risolvere questo problema. Grazie

Risposta

Buongiorno, purtroppo talvolta gli esiti degli interventi chirurgici possono essere più invalidanti dei reperti pre-intervento. Hai mai fatto RM con mezzo di contrasto endovena? Talvolta può essere utile in questi casi, per discriminare recidive o residui erniari e tessuto cicatriziale. Per quanto riguarda le opzioni terapeutiche proverei con un chiropratico. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Galluzzi Medico Chirurgo
Dr. Paolo Galluzzi
Neurologoradiologo