È opportuno continuare a correre con una ridotta rima articolare al ginocchio?

Salve, mi rivolgo al vostro sito per un parere su una rx da me effettuata al ginocchio dx. Da poco, ho ripreso a correre e il ginocchio è gonfio e dolorante (niente di insopportabile); il referto della radiografia riporta: "ridotta la rima articolare femoro tibiale mediale. Non calcificazioni meniscali. Ipertrofia delle spine tibiali. Rotula laterodeviata all'interno". Vorrei continuare a fare un po' di corsa per tenermi in forma, è opportuno?

Risposta

Il problema è la mancanza di allenamento specifico, perché sicuramente sei stato a riposo e di conseguenza non hai l’allenamento per sostenere la corsa. Quindi, opterei per un fisioterapista che possa reimpostare tutta la preparazione specifica sia in palestra sia in acqua.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Iannetti