Cosa può essere a causare dolore al petto e alla schiena e formicolio alle mani?

E' da una settimana che ho un dolore al petto che a volte mi prende anche la schiena e sento come un formicolio alle dita delle mani: cosa può essere?

Risposta

Gentile paziente,

il dolore al petto e alla schiena, insieme al formicolio alla mano sinistra, possono dipendere da un'insufficienza coronarica. Il formicolio alle mani singolarmente può essere il segno di un tunnel carpale bilaterale.

Conviene eseguire un'elettromiografia degli arti superiori e almeno un ECG.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Pollice Medico Chirurgo
Dr. Francesco Pollice
chirurgo vascolare