Cosa potrebbe causare un forte dolore alla protesi mammaria?

Salve, nel 2008 ho subito una mastoplastica additiva, che mi ha causato una simmastia con bottoming out, fatta revisione nel 2009 con lo stesso chirurgo, ha sistemato il dislivello, ma i problemi sono rimasti. L'altra notte, mentre dormivo, ho sentito un dolore fortissimo, come uno strappo, sotto alla protesi dx e, provando a muovermi, l'ho sentito altre 2 volte. Adesso sono indolenzita e mi muovo male; ho il mio seno che copre pochissimo la protesi, quindi non è il muscolo. Cos'è? Mi sono operata all'estero, non ho nessun chirurgo a cui chiedere. Grazie.

Risposta

Buonasera,

sarebbe necessario valutare se c’è stata una rottura della protesi con un'ecografia o meglio una rmn, la possibilità di o una rotazione della protesi nel caso siano state inserite protesi anatomiche, sapere se sono state inserite sotto il muscolo o sotto la ghiandola, il tipo di protesi e se può essere dovuta ad un'iniziale contrattura capsulare.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Serena Ghezzi