Come trattare un forte dolore lombare?

Salve,
ho un forte dolore alla schiena (lombare), che si propaga su tutta la schiena nel corso della giornata, sono andato al pronto soccorso perchè il dolore era insostenibile, mi hanno dato una terapia di 9 giorni di iniezioni di Voltaren e Muscoril, completata ieri notte, ma senza esito positivo, cosa faccio?

Grazie

Risposta

Buongiorno,
il dolore lombare, detto lombalgia, può essere espressione di numerose cause e, senza essere visitata, è difficile porre una diagnosi osteopatica.

A grandi linee, posso dirti che può essere causata da problemi osteo-articolari, da problemi fasciali-viscerali e somato-emozionali.

Sappi che è un problema molto diffuso.

L'80% della popolazione mondiale ne è affetto almeno una volta nella vita.

Ti consiglio di rivolgerti in primis al tuo medico curante che porrà una diagnosi clinica medica e, qualora lo ritenessi necessario, potrai sempre rivolgerti ad un bravo osteopata che porrà una diagnosi disfunzionale.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Rullo Fisioterapista
Dr. Francesco Rullo
nutrizionistaosteopata