Quando rivolgersi al medico in caso di dolore al testicolo?

Oggi, per 3 volte, ho provato acuti dolori al testicolo destro. Sono dolori intermittenti che spariscono da soli e il dolore non è insopportabile. Nel caso il dolore si ripresentasse, dovrei andare in pronto soccorso oppure posso aspettare di fare la visita?

Risposta

Gentile Signore,
sarebbe opportuno chiarire la causa del tuo dolore testicolare per poter dare la risposta più opportuna.

Ti consiglio di fare una visita specialistica (andrologica/endocrinologica) con ecografia scrotale nel più breve tempo possibile, evitando, se possibile, l'accesso in Pronto Soccorso, perché difficilmente troveresti lo specialista adatto alla tua problematica.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Geraci Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Geraci
andrologodiabetologo