Cosa potrebbe provocare dei dolori al collo?

Sono un uomo di 42 anni. Da un paio di anni, ho dolori al collo già al risveglio, con stanchezza invalidante che migliora verso sera, scarsa resistenza alla fatica con sudorazione. Ho umore basso con insonnia e spesso emicrania.Gli esami del sangue sono ok, ho artrosi cervicale diffusa. Nessun farmaco o integratore mi ha aiutato. Cosa ne pensate?

Risposta

Buongiorno,
dalla descrizione fatta, di motivi per avere dolore cervicale ne possiamo avere anche più di uno.

Data la situazione, quello che mi sento di consigliarti è di cercare un bravo osteopata, magari specializzato in ambito craniale, che ti sappia essere di aiuto sia nella ricerca della causa che scatena questi sintomi sia nella risoluzione/gestione dei già citati.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Navone Osteopata
Dr. Alberto Navone
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale