Cosa fare in caso di dolori alle dita dopo una frattura al polso?

Dopo frattura del polso e dopo 5 settimane di gesso (tolto da 3 settimane), mi si addormentano le dita e la notte ho forti dolori. Cosa devo fare?

Risposta

Probabilmente, hai una tendinite dei flessori delle dita con conseguente sindrome del tunnel carpale.

Ti consiglio di eseguire impacchi notturni con argilla, ciclo di ultrasuoni in H2O ed elettromiografia arto superiore. Se permanesse la sintomatologia algica, controllo ortopedico con EMG.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gaetano Carriere Medico Chirurgo
Dr. Gaetano Carriere
chirurgo della manoortopedico