Dopo un tumore al seno già trattato possono formarsi metastasi all'osso ischio?

Dopo un tumore al seno operato un anno fa e trattato con radio terapia è possibile che si formino delle metastasi all'osso ischio? I linfonodi ascellari sono negativi, ho un forte dolore all'anca che non regredisce con nessun analgesico.

Risposta

Buonasera, le ossa sono una sede tipica di metastasi da carcinoma mammario e sono anche quelle più responsive alla terapia. Il dolore può essere un sintomo di metastasi, ma vi possono essere tante altre cause. Ti consiglio di valutare assieme al tuo medico curante l'opzione di eseguire una banale radiografia che può permettere una diagnosi. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Piero Gaglia Medico Chirurgo
Dr. Piero Gaglia
chirurgo oncologicooncologo