Dove andrebbe posizionato l'ago o gli aghi per alleviare gli acufeni?

Dove andrebbe posizionato l'ago o gli aghi per alleviare gli acufeni? Grazie.

Risposta

Buonasera,

sono molteplici i punti dell'agopuntura. Infatti, gli aghi vengono inseriti sia a livello del sistema auricolare (è per questo che spesso si sente parlare di punti di agopuntura all'orecchio), sia lungo il sistema somatico (dunque polsi, mani, gambe e piedi) e anche in regione periauricolare (quindi davanti all'orecchio).

Buona serata.
Condividi
Risposta a cura di
Ivan Pan Medico Chirurgo
Ivan Pan
agopuntore